Aeroporti toscana, assemblea presidio Cobas al Galilei: “dove gli utili aumentano ma, con lo sfruttamento degli appalti”

Postato il 11 Marzo 2016 | in Lavoro Privato, Sindacato | da

GalileiToscana Aeroporti S.p.A. è la società che gestisce gli scali aeroportuali di Firenze e Pisa, nata il 1° giugno 2015 dalla fusione di AdF – Aeroporto di Firenze S.p.A. (società di gestione dello scalo A.Vespucci di Firenze) e SAT – Società Aeroporto Toscano S.p.A. (società di gestione dello scalo G. Galilei di Pisa).

Toscana Aeroporti è una società che fa sistematico uso degli appalti: alcuni come quelli del facchinaggio, delle pulizie e della refezione impiegano qualche centinaio di lavoratori e lavoratrici.

Gli obiettivi della società sono ambiziosi e il raggiungimento di oltre 160frequenze giornaliere, tra cargo e voli di varia natura, determina un utile ragguardevole.

Leggi tutto l’articolo al seguente indirizzo: