Accordo comparti pubblico impiego il commento della Gazzetta Enti Locali

Postato il 6 Aprile 2016 | in Lavoro Pubblico, Sindacato | da

nuova-paDalla Gazzetta degli Enti Locali di questa mattina:
Pubblico impiego in 4 aree: accordo raggiunto tra Aran e sindacati

Dopo una maratona di 17 ore accordo per la riduzione a 4 dei comparti della p.a. Ora si può riaprire il tavolo per il rinnovo dei contratti, come più volte rimarcato anche dal Ministro Madia

È stato firmato tra Aran e sindacati l’accordo che riduce i comparti del pubblico impiego a quattro. È quanto fanno sapere le sigle presenti al tavolo, al termine di un incontro fiume che si è chiuso, con la sottoscrizione dell’intesa, nella notte.
“Ora il governo non ha più alibi: si rinnovino i contratti pubblici e lo si faccia subito”, scrive la Cgil in una nota appena successiva alla firma.

L’intesa sarebbe stata sottoscritta dalla gran parte delle sigle sindacali, il punto centrale è l’aggregazione dei comparti che da undici, considerando quelli effettivi, vengono portati a quattro:
1. Funzioni centrali
2. Funzioni locali
3. Sanità
4. Istruzione e ricerca

Leggi tutto l’articolo al seguente indirizzo: