Conferimento nomine a T.D. di competenza delle Istituzioni Scolastiche

Postato il 20 Settembre 2018 | in Scuola, Sindacato | da

Pisa, 19 settembre 2018

AI DIRIGENTI DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE DELLA PROVINCIA – LORO SEDI

OGGETTO: Conferimento nomine a T.D. di competenza delle Istituzioni Scolastiche – 2018/19 –

Con nota prot. 2683 del 13/09/2018, al termine delle operazioni di conferimento delle nomine a tempo determinato di competenza di questo ufficio, sono stati restituiti alle scuole tutti i posti e le ore rimaste da coprire.

Come noto, CODISCO (coordinamento dirigenti scolastici) Pisa e le organizzazioni sindacali del comparto scuola della provincia di Pisa hanno convenuto, per quanto riguarda il conferimento di nomine a tempo determinato di competenza delle singole istituzioni scolastiche, di procedere a convocazioni unitarie e coordinate.

Tale nuova procedura è stata positivamente sperimentata per il personale ATA lo scorso 15 settembre. Per quanto concerne il personale docente, considerato che le nuove graduatorie di istituto non sono ancora disponibili, nell’attesa che le istituzioni scolastiche possano procedere a convocazioni unitarie e coordinate con le nuove graduatorie di istituto non appena disponibili, i dirigenti scolastici possono – qualora se ne presenti la necessità – procedere senza indugio ad individuare il personale docente necessario, attingendo dalle attuali graduatorie di istituto, avendo cura di specificare nel relativo provvedimento di individuazione la clausola risolutiva espressa ai sensi dell’art. 41 CCNL. Il relativo contratto, inserito a SIDI con il codice corretto dovrà essere stampato e in calce allo stesso dovrà essere apposta la medesima clausola risolutiva espressa e dovrà, infine, essere controfirmato dall’interessato.

Dei contenuti della presente comunicazione è stata data informazione alle OO.SS..

IL DIRIGENTE

Giacomo Tizzanini

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, comma 2 del decreto legislativo n. 39/1993)