Un torto subito da un lavoratore è un torto fatto a tutti (IWW)

Sciopero Cobas Scuola per il 17 Maggio a Roma

Postato il 6 Maggio 2019 | in Scuola, Sindacato | da

SCIOPERO COBAS VENERDI’ 17 MAGGIO MANIFESTAZIONE A ROMA DALLE ORE 10  DI FRONTE AL PARLAMENTO. PULLMAN GRATUITO DA PISA CON PARTENZA ORE 4.30 PARCHEGGIO PUBBLICA ASSSISTENZA VIA BARGAGNA. PER PRENOTAZIONI TELEFONARE ALLA SEDE COBAS 050563083 O AL CELLULARE 3382529966.

I sindacati-scuola della Cgil, Cisl, Uil, Snals e Gilda hanno accettato il pacchetto di fuffa propinato loro dal presidente del Consiglio Conte ed hanno “sospeso” (di fatto revocato) lo sciopero indetto insieme a noi e ad altri sindacati per il 17 maggio. 

I COBAS confermano lo sciopero della scuola per il 17 maggio :

contro la regionalizzazione dell’istruzione, per far uscire l’istruzione dalla legge sull'”autonomia differenziata” Se questo progetto dovesse passare alle regioni verrebbero attribuite la definizione dell’alternanza scuola-lavoro, dei sistemi di valutazione e della “offerta formativa”,  delle  attività didattiche e dell’ assunzione e gestione di tutto il personale scolastico. Sarebbe di fatto la distruzione della scuola pubblica statale.                                                       

Per un contratto con aumenti salariali per docenti ed ATA  che recuperino almeno il 20% del salario reale perso negli ultimi 10 anni Non c’è il minimo sentore di un impegno sostanziale dei ministri economici nella prossima Legge di bilancio che vada in questa direzione. Il  governo si è limitato solo ad un generico impegno “per reperire risorse limitate in occasione della legge di bilancio 2020“.

Leggi tutto il testo nel documento in allegato:

Pullman per manifestazione a Roma sciopero venerdì 17 maggio

   Invia l'articolo in formato PDF   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PARTECIPAZIONE

Archivi

Tag Cloud