Comunicato importante Cobas Sanità

Postato il 6 Luglio 2020 | in Lavoro Pubblico, Sanità, Sindacato | da

31 Marzo 2020

La direzione aziendale ha ritenuto di accogliere tempestivamente (seduta task-force del 30 Marzo 2020) l’istanza di tutela delle esigenze dei lavoratori di cui sopra estendendo il tempo necessario per le operazioni di cambio divisa e passaggi di consegne dai 15 minuti ordinariamente previsti nel regolamento aziendale vigente a 30 minuti omnicomprensivi. Resta fermo che, tale guarentigia a cui verrà data immediata applicazione, ha valenza di deroga eccezionale e temporanea alla regola generale prevista dall’art. 6 del regolamento aziendale a valere per la sola durata dell’emergenza epidemiologica in atto e per il solo personale impegnato nelle operazioni di vestizione e svestizione nei reparti cd. Covid. Dunque, secondo quanto comunicatoci dalla Direzione del Dipartimento delle Professioni Infermieristiche fermi restando i minuti di cambio divisa concessi con regolamentazione aziendale, relativamente ai minuti eccedenti per le operazioni di vestizione/svestizione nei reparti COVID, si autorizzano i Coordinatori infermieristici ad autorizzare un tempo totale di 30 minuti, comprensivo dei 15 minuti ordinari e dunque anche dei tempi di passaggio di consegne.