Notizie buone e notizie cattive

Postato il 10 Luglio 2020 | in Lavoro Pubblico, Sanità, Sindacato | da

15 Aprile 2020

NOTIZIA BUONA

Partita nella nostra azienda la tamponanza estemporanea di tutto il personale sanitario per la ricerca di IgM e IgG del Covid.

NOTIZIE NON BUONE

Sale il bilancio delle vittime del Covid tra noi sanitari siamo a 120 Medici (incrementi di +4) e 30 Infermieri (incremento di +2). Quello che lascia perplesso e che un terzo degli Infermieri che hanno perso la vita lavoravano nelle RSA

NOTIZIE CATTIVE

Stamani si riuniva la Commissione Regionale per discutere gli Emendamenti alla proposta di Legge n. 458 “Misure economiche di sostegno a favore del personale operante nel SSR impegnato nella gestione della emergenza epidemiologica da COVID19” .
Gli emandamenti proposti ( a cui abbiamo contribuito) SONO STATI BOCCIATI DAL PD mentre la DESTRA SI E’ ASTENUTA.Le proposte sono state definiti INAMMISSIBILI. Giudicate voi queste le più importanti:

• il beneficio economico mensile fosse calcolato sulle ore effettivamente lavorate e non inferiore a 1000 euro;
  • l’estensione del benificio a partire dal mese di marzo 2020 fino alla fine dell’emergenza e comunque sino alla mensilità del mese di settembre 2020;
  • l’estensione dei benifici anche al personale non operativo in quarantena a causa dell’ esposizione al Covid-19.
  • l’aumento delle risorse da 31.520.560,00 ad euro 302.400.000,00 di cui 286.639.720 dal fondo sanitario regionale

Ancora una volta ha vinto il Presidente Rossi e la sua compricola a seguito compresi i sindacati compiacenti. Non abbiamo paura di essere attaccati perchè diciamo le cose come stanno. La Regione Toscana non caccia una LIRA e non accetta il prolungamento del CONTRIBUTO FINO A SETTEMBRE e NON ACCETTA VERGOGNOSAMENTE L’ESTENSIONE DELLO STESSO CONTRIBUTO AI LAVORATORI COLPITI DALL’ESPOSIZIONE DEL VIRUS IN MALATTIA A CASA.Noi continueremo la nostra battaglia di denuncia .