November 23, 2024
Oggi noi scioperiamo non solo per rivendicare un salario inflazionato, tagli del personale, turni massacranti ma per difendere il Diritto alla Salute e la nostra Sanità Pubblica sempre più allo sbando grazie alle politiche nazionali e regionali.
In questi giorni dalla stampa locale è stato scritto a carattere cubitale che” gli organici sono conformi agli standard” ma chi ha comunicato questo sa di mentire oppure non è informata su come vengono coperti i turni e impiegato il suo personale sanitario dal momento che vogliono impiegare anche il personale PART-TIME per coprire le carenze nelle festività infrasettimanali senza poter attingere al pagamento in straordinario.
Noi affermiamo “ORGANICI FUORI STANDARD” dimostrato dai continui salti di riposo, diniego delle ferie, impiego di attività aggiuntiva, chiusura dei posti letto. Oggi tanti di noi saranno precettati o contingentati (rivendiamo anche il diritto di scioperare) per garantire i contingenti minimi per le urgenze e non le attività routinarie.
Lascia un commento