Verbale di incontro della Misericordia e comunicato Cobas

Postato il 13 Settembre 2013 | in Lavoro Pubblico, Sindacato | da

Poniamo all’attenzione dei lettori e delle lettrici il verbale di incontro tra sigle sindacali e Misericordia tenutosi oggi in provincia.

Dopo l’incontro tra i sindacati e Misericordia, tenutosi oggi in Provincia in presenza dell’ass. Romei, la Misericordia ha palesato la sua intenzione di non attivare nessun ammortizzatore sociale, incluso la cassa integrazione in deroga.

Questa è una decisione inaccettabile! La misericordia dismette quindi i servizi, anche quelli che sono pari in bilancio, cedendoli alle associazioni di volontariato con una evidente esclusione del personale. Corresponsabili di questa situazione vergognosa sono la usl e la società della salute che non hanno inserito le clausole sociali a garanzia non solo dei servizi ma anche del personale stesso.

Per il Cobas

Federico Giusti