Difendiamo la gratuità delle aule didattiche

Postato il 25 Settembre 2013 | in Scuola, Sindacato | da

Aule didattiche a pagamento? Ben presto quanto accade a Bologna potrà verificarsi anche nella nostra Regione

Il comitato SCUOLA PUBBLICA BOLOGNESE lancia un appello per difendere la gratuità dei servizi didattici offerti dai Musei Civici alle scuole dell’area metropolitana bolognese. Con la solita logica del profitto il Comune mette a rischio anche la partecipazione gratuita delle scuole dell’area metropolitana bolognese ai servizi didattici museali (divulgazione e laboratori pertinenti gli ambiti storici, artistici e scientifici del territorio locale), un’esperienza trentennale che sino ad oggi ha rappresentato un modello avanzato di sviluppo civico e culturale (www.change.org/it/petizioni/appello-per-difendere-la-gratuita’-delle-auledidattiche-dei-musei-a-bologna).

Leggi tutto il comunicato in allegato