Ripetizioni gratuite per i ragazzi del quartiere di S. Ermete

Postato il 30 Settembre 2013 | in Scenari Politico-Sociali, Scuola, Sindacato, Territori | da

Riceviamo e pubblichiamo

L’inizio dell’anno scolastico è un momento delicato per molti studenti e studentesse.

La scuola pubblica italiana è stata da sempre centro promotore di democrazia attiva e partecipazione: la scuola si è però impoverita e ha perso qualità nel corso degli ultimi venti anni per responsabilità dei governi di centrodestra che di centrosinistra.

Con questa iniziativa non vogliamo affatto sostituire o indebolire le forme di lotta in difesa della scuola fino ad ora messe in atto, che anzi riteniamo debbano estendersi sempre di più fino a coinvolgere la più ampia platea possibile di studenti, genitori, insegnanti ed amministrazioni locali.

Leggi tutto il volantino in allegato