Al personale del Comune di Buti: meditate gente, meditate…

Postato il 19 Dicembre 2015 | in Lavoro Pubblico, Sindacato | da

le-3-scimmieL’ art 9 lettera b del ccdi 20 giugno 2014 prevede  in sintesi:

– che i progetti speciali intersettoriali si finanzIno con risorse art. 15 comma 5 per avere maggiori risorse alla parte variabile del fondo della produttività

Quindi cosa dovrebbe fare l’amministrazione Comunale di Buti?

• fissare le risorse annuali e prevederle nei capitoli di bilancio legando le risorse al documento unico di programmazione e agli obiettivi conferiti a dirigenti, po e a cascata a tutto il personale.
  • ripartire le risorse fra i settori con criteri “trasparenti e ragionevoli” garantendo un equilibrato coinvolgimento di tutto il personale ( i progetti presentati sono l’ esatto contrario e ravvediamo la violazione del  ccdi -contratto decentrato- normativo sottoscritto. Ci lascia basiti la stessa pesatura dei progetti….);
  • determinare  l’ importo dei singoli progetti secondo il numero dei dipendenti partecipanti ( basta ripetere la litania dei progetti di varia entità e complessità, tutti sono utili nessuno indispensabile, quindi la pesatura tenga conto soprattutto del personale interessato)

Auguriamo a tutti\e buone vacanze all’insegna della riflessione

COBAS PUBBLICO IMPIEGO