Ancora problemi a Cisanello per la pioggia. Di nuovo colpito il reparto dializzati

Postato il 3 Giugno 2016 | in Scenari Politico-Sociali, Territori | da

ospedale-cisanello-allagatoIl nuovo ospedale fa acqua ancora una volta. Sembra davvero incredibile.

Abbiamo perso ormai il conto del tempo da quando sono emersi i problemi all’attuale reparto dializzati di Cisanello e, se non sapessimo che l’edificio è nuovo, ci chiederemmo quanto sia vetusto.

Sì perché ancora una volta è arrivata la pioggia e l’acqua è entrata nell’edificio 30, dove si trova il reparto dei dializzati. Sappiamo dalla stampa che l’acqua è stata aspirata con le pompe idrauliche dall’autospurgo e dai Vigili del Fuoco per poter riaprire regolarmente il servizio domani.

Bene? Male, diciamo noi! Innanzitutto perché l’edificio è nuovo: certe cose dovrebbero essere state previste e la costruzione dovrebbe essere stata fatta di conseguenza. Quindi la situazione attuale indica che ci sono state carenze progettuali ed esecutive. Inoltre, da subito i dializzati si sono mossi per chiedere che i problemi venissero affrontati e risolti. Ad esempio, subito dopo l’evento del 24 agosto scorso, e poi con l’esposto di febbraio.

Leggi tutto l’articolo di Tiziana Nadalutti al seguente indirizzo:

allagamenti-dialisi-2-giugno-2016-cisanello