Ancora un episodio che mette a rischio la salute e la sicurezza degli operatori Pm

Postato il 19 Dicembre 2015 | in Lavoro Pubblico, Scenari Politico-Sociali, Sindacato, Territori | da

polizia-municipale-pisaSiamo a segnalare l’ennesimo episodio di mal gestione dei servizi che vede , loro malgrado, protagonisti agenti della Pm.

In occasione dello sfratto di una famiglia al “villaggio Rom” di Coltano, agli agenti della Pm presenti sul posto sono stati impartite disposizioni che hanno messo a serio rischio la loro incolumità pur in presenza di un nutrito numero di Ps e CC in assetto di ordine pubblico. Gli agenti Pm sono entrati senza alcuna protezione nell’appartamento oggetto dello sfratto trovando la resistenza degli occupanti che brandivano oggetti contundenti e lanciavano pietre contro di loro

Nonostante le rassicurazioni e gli impegni assunti i tavoli dell’ordine e della sicurezza, gli agenti della Pm di Pisa sono stati mandati allo sbaraglio senza la dovuta preparazione e protezione e nonostante la contemporanea presenza di ps e cc.

Tutto cio’ stride fortemente con la negazione alla Pm della indennità di ordine pubblico spettante alle sole forse di Ps.

Una situazione inaccettabile della quale devono rispondere non solo al comando della Pm ma di cui chiediamo conto allo stesso Sindaco

RLS Comune di PIsa

per gli rls