Appalto luci a led a Pisa: lavori fermi e operai senza stipendio

Postato il 22 Febbraio 2016 | in Lavoro Pubblico, Scenari Politico-Sociali, Sindacato, Territori | da

lampioni-ledL’illuminazione a led tarda ad arrivare per le vie di Pisa. L’appalto per il nuovo global service assegnato e presentato lo scorso ottobre dall’amministrazione comunale utile ad installare le luci a risparmio energetico non procede come previsto, e secondo i Cobas di mezzo ci vanno i lavoratori.

“Solo pochi mesi fa – ricostruisce il sindacato – il Comune di Pisa annunciava una grande gara di appalto per l’illuminazione pubblica aggiudicata in estate ad un’Associazione Temporanea di Impresa, formata dall’azienda vicentina Gemmo spa e dalla pisana Coli Impianti srl, che detengono rispettivamente il 90 e il 10% delle quote di partecipazione”. La determina di affidamento del contratto specifica un valore totale di 14.7 milioni di euro per una durata di 9 anni.

Leggi tutto l’articolo di Riccardo Del Lungo al seguente indirizzo: