Appello: mai con Salvini

Postato il 11 Maggio 2015 | in Eventi, Scenari Politico-Sociali, Territori | da

Riceviamo e pubblichiamo

NO-SALVINI-DAYCon questo appello vogliamo condividere una riflessione sulla necessità di costruire una mobilitazione che non sia una semplice contestazione, ma che vada ad impedire alla Lega l’utilizzo del Palazzo dei Congressi.
Pisa non è una passerella elettorale.
Per questo proponiamo di fare una conferenza stampa presidio per la metà di questa settimana davanti al Palazzo dei Congressi.

Antagonisti Pisani

Sabato 16 Matteo Salvini vuole tornare a Pisa nel tentativo ti ritagliarsi anche nella nostra città uno spazio di propaganda
elettorale. Evidentemente il leader leghista ha mal digerito la maldestra figura del primo maggio, quando è stato costretto a
nascondersi come un ratto fra gli scogli di Marina per evitare la contestazione.

Siamo consapevoli del ruolo che gioca Salvini nello scenario politico attuale: questo finto contestatore non è altro che l’altra faccia della medaglia del governo Renzi. Raccoglie nel torbido, si alimenta delle difficoltà delle persone, specula sulla crisi, per fomentare la guerra tra poveri e mantenere i privilegi dei ricchi e dei potenti i cui interessi si nascondono dietro al suo partito. Parla di miseria ma non ha mai lavorato un giorno in vita sua, e vive nel lusso col suo stipendio da euro-parlamentare da 18.000 euro al mese.

Non è un caso che Salvini sia sempre in televisione: in questo momento è assolutamente funzionale al mantenimento dello stato di potere e del governo Renzi. Ma Pisa non è uno di quei salotti televisivi a cui lui è tanto abituato. Pisa è una città che vive e lotta ogni giorno contro il PD e contro la crisi, e non accetterà che un parassita come Salvini, che non ha la minima legittimità in città e mai si è speso per questo territorio, guadagni consensi e voti da questa situazione.

Il 16 maggio al Palazzo dei Congressi, così come in ogni altra piazza, ci saranno centinaia di pisani che gli rinfacceranno le sue bugie!

Salvini tornatene in televisione, che le strade di Pisa non fanno per te!