Appello per una Assemblea Operaia a Firenze il 22 giugno

Postato il 4 Giugno 2013 | in Lavoro Privato, Lavoro Pubblico, Sindacato | da

Pubblichiamo l’importante appello per la costruzione di una assemblea operaia a Firenze il 22 giugno.

Il sei aprile si è tenuta un’assemblea a Grottaminarda, in provincia di Avellino, promossa dal Comitato NoDebito e dal Comitato di Resistenza Operaia, composto da operai della fabbrica Irisbus della Valle Ufita avviato alla chiusura ed allo smantellamento e dai cittadini schierati in loro difesa, mobilitati per riprendersi lo stabilimento e riavviare la produzione. L’iniziativa, in questo luogo simbolo di mille realtà diffuse nel paese, mirava a riprendere la riflessione necessaria ad elaborare soluzioni praticabili qui ed ora, dall’autogestione alla nazionalizzazione degli stabilimenti in dismissione, ad organizzare la lotta coordinata con le altre mobilitazioni in corso, a costruire una campagna nazionale che imponga all’ordine del giorno il lavoro.

Il resto nel comunicato in allegato