November 29, 2024
La guerra scatenata nuovamente da Israele contro i Palestinesi ha già mietuto quasi duecento vittime e numerosissimi feriti, di cui moltissime donne e bambini. L’ennesima aggressione bellica ha radici lontane di ingiustizia storica e spoliazione del popolo palestinese. Di fronte a questa emergenza umana è urgente e necessario reagire e rilanciare una nuova solidarietà con il popolo palestinese per l’immediata cessazione dei bombardamenti e per fermare l’ escalation bellica.
Per bloccare l’aggressione israeliana, sviluppare la solidarietà con la popolazione Palestinese, sostenere la lotta per la libertà, per il diritto all’ autodifesa della vita e per l’autodeterminazione di tutte le popolazioni arabe dalla Tunisia alla Palestina, dall’Egitto alla Siria e per l’immediata sospensione della fornitura di aerei militari e sistemi d’arma italiani all’esercito israeliano, riteniamo sia necessaria una mobilitazione straordinaria verso una iniziativa nazionale unitaria per sabato 26 luglio.
Per questo proponiamo una riunione per costruire l’iniziativa e definire la sua piattaforma sabato 19 luglio a Roma alle ore 10.30 in Via di Porta Labicana n. 56/a.
Adesioni a inpiazzapergaza@libero.it
Prime firme:
Coordinamento Freedom Flotilla Italia; Campagna nazionale per Yarmouk; Comitato Romano di Solidarietà con il Popolo Siriano; Comune Umanista Socialista; Associazione antirazzista interetnica “3 febbraio”; Comitato Liberta’ e Democrazia per l’Egitto – Roma
Lascia un commento