Un torto subito da un lavoratore è un torto fatto a tutti (IWW)

Armadietti della Polizia Municipale

Postato il 16 Luglio 2014 | in Lavoro Pubblico, Sindacato | da

Nei giorni scorsi al comando della Pm è apparsa una nota secondo la quale il personale dovrà prendere possesso della chiave del proprio armadietto lasciandone una copia all’ufficio del comandante che le conserverà in contenitore chiuso e sigillato.

Fermo restando che la nota dello scorso 10 luglio non precisa chi sia la figura responsabile della conservazione di questa chiave di riserva, troviamo alquanto singolare che la consegna della chiave dell’armadietto assegnato sia condizionata a lasciarne copia a disposizione del comandante.

Facciamo presente che:

  • gli armadietti dovranno essere a doppio scomparto e concepiti nel rispetto delle normative viegenti in materia di sicurezza
  • gli spogliatoi dovranno essere in luogo adeguato alle necessità

Per quanto concerne l’armadietto, fermo restando che non è di proprietà del singolo lavoratore , non si capisce la ragione per la quale una chiave di riserva debba essere consegnata al comando contenendo il suddetto armadietto oggetti personali.

Chiediamo pertanto di conoscere la ragione di questa decisione e soprattutto di individuare una figura in qualità di referente e responsabile qualora si voglia adottare un provvedimento siffatto sul quale gli rls manifestano perplessità

RLS COMUNE DI PISA

   Invia l'articolo in formato PDF   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Tag Cloud