Assemblee sindacali: un diritto in via di estinzione

Postato il 6 Febbraio 2016 | in Lavoro Pubblico, Sindacato | da

AssembleaOggi, 4 febbraio 2016, il Comune di Bologna ha comunicato a tutte le sigle sindacali presenti in Comune, con il silenzio delle RSU CGIL, CISL e UIL, che non autorizzerà più le assemblee indette SOLO da una delle altre sigle (USB, ADI, SULPM/DICCAP, CUB COBAS), mentre quelle richieste dalle sigle Confederali essenzialmente non subiranno alcuna riduzione.

Con questa decisione l’A.C. intende imporre SOLO la propria “visione del mondo” ed il silenzio alle lavoratrici e ai lavoratori che aderiscono ai sindacati di base.

Con questa decisione viene cancellata una corretta e consolidata consuetudine nelle relazioni sindacali che garantiva la pluralità sindacale e la rappresentatività di tutto il personale del Comune di Bologna.

Leggi tutto il comunicato nel documento in allegato:

Assemblee_Un_diritto_in_via_di_estinzione