Cambiamenti in SEPI?

Postato il 17 Dicembre 2015 | in Lavoro Pubblico, Sindacato | da

SEPIIn discussione al comune di Pisa, oltre al bilancio , anche profonde revisione delle regole statutarie di aziende partecipate

In allegato i materiali che proviamo a riassumere in 4 punti

sepi da società per azioni diventa società a responsabilità limitata

leggendo il codice civile si capisce di cosa si tratta

una società di capitali di dimensioni normalmente minori di una S.p.a. dove le partecipazioni dei soci sono rappresentate da quote e non da azioni. Dotata di personalità giuridica è stata concepita per permettere anche a coloro che non dispongono di ingenti capitali di costituire una società con un suo patrimonio totalmente separato da quello dei soci in modo da limitare la loro responsabilità solo a quanto hanno conferito

Quindi  SEpi società strumentale del comune di Pisa il quale  a sua volta cerca di salvarsi da qualunque contenzioso con ricadute patrimoniali

In realtà nella S.r.l. è concessa una notevole autonomia statutaria che può in gran parte derogare la disciplina legislativa.

ma soprattutto occorre sapere quale sia l’effettivo controllo esercitato dal comune su sepi visto e considerato che numerosi precari sono stati messi alla porta negando loro la stabilizzazione.

Gli allegati:

proposta sepi – pareri

proposta sepi – approvazione nuovo statuto

proposta sepi relazione istruttoria – allegato B

proposta sepi statuto – allegato A