Un torto subito da un lavoratore è un torto fatto a tutti (IWW)

Campagna contro gli accordi di associazione UE-Israele

Postato il 15 Novembre 2014 | in Mondo, Scenari Politico-Sociali | da
Importante partecipare alla campagna europea lanciata da ECCP, (l coordinamento europeo di associazioni per la Palestina), Per la sospensione dell’accordo di associazione UE ISRAELE, che garantisce privilegi doganali a Israele, in contrasto con il par. 2 che vincola l’accordo al rispetto dei diritti umani.

 

Nessuna associazione con l’occupazione!

Free_PalestineLa scorsa estate Israele ha condotto un terribile massacro di palestinesi a Gaza. Più di duemila persone sono state uccise dal momento che Israele ha deliberatamente preso di mira civili ed infrastrutture a scopi civili.

Oltre 300 sindacati, ONG ed altre organizzazioni della società civile provenienti da tutta Europa hanno fatto appello all’Unione Europea affinchè ponga fine al suo sostegno nei confronti dei crimini israeliani, anche attraverso la sospensione dell’Accordo di Associazione UE-Israele

L’Accordo di Associazione UE-Israele rappresenta la struttura principale sulla quale poggia la stretta relazione tra UE ed Israele. Esso garantisce ad Israele un accesso preferenziale ai mercati europei, concede ai ministeri israeliani ed alle imprese belliche di ricevere fondi europei, ed offre ad Israele il sostegno politico di cui ha bisogno per commettere i suoi crimini.

Consentendo all’accordo di restare in vigore nonostante i persistenti crimini di guerra di Israele, l’UE sta mandando ad Israele il chiaro messaggio che i massacri perpetrati verso i palestinesi saranno tollerati.

Può trovare maggiori informazioni sull’Accordo di Associazione UE-Israele qui

   Invia l'articolo in formato PDF   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PARTECIPAZIONE

Archivi

Tag Cloud