Un torto subito da un lavoratore è un torto fatto a tutti (IWW)

Cara Roberta, se la ricerca in Italia fa schifo la colpa è anche un po’ tua

Postato il 17 Febbraio 2016 | in Italia, Scenari Politico-Sociali | da

Roberta«Ti ringrazio a nome di coloro che hanno dovuto tenersi questo sfogo dentro per anni». Così sulle bacheche di Facebook è stata issata a eroe del giorno Roberta D’Alessandro, una giovane ricercatrice italiana che vive in Olanda. Una dei trenta che che hanno vinto il bando Consolidator dell’European Research Council, uno dei più importanti del Continente. Una di quelle con cui il ministro dell’Istruzione, università e ricerca Stefania Giannini si è congratulata. L’unica che, a quelle congratulazioni ha risposto per le rime.

«Abbia almeno il garbo di non unire, al danno, la beffa, e di non appropriarsi di risultati che italiani non sono. Proprio come noi», ha scritto. Enumerando una serie di ricercatori che a suo dire le avrebbero tolto importanti posizioni all’interno dell’università italiana, vincendo concorsi per i quali erano meno qualificati rispetto a lei: «Sono i fondi di queste persone che le permetto di contare, non i miei», la chiosa.

Leggi tutto l’articolo di Francesco Cancellato al seguiente indirizzo:

http://www.linkiesta.it/it/article/2016/02/15/cara-roberta-se-la-ricerca-in-italia-fa-schifo-la-colpa-e-anche-un-po-/29271/

   Invia l'articolo in formato PDF   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AVVISI IMPORTANTI

Appuntamenti

Archivi

Tag Cloud