Chi ha paura del protagonismo dei lavoratori?

Postato il 10 Novembre 2014 | in Lavoro Pubblico, Sindacato | da

manifestazioneI Cobas hanno scelto di andare in Consiglio Comunale, con i lavoratori e le lavoratrici che volevano ascoltare dalla voce della segretaria generale e dell’assessore al personale (da cui sono stati ricevuti ed ascoltati), lo stato delle trattative in corso con le organizzazioni sindacali per il contratto decentrato. E’ giusto che noi tutti, delegati\e non, si partecipi attivamente contribuendo alle decisioni da assumere e alle iniziative da intraprendere non solo per la salvaguardia del fondo della produttività (salario accessorio).

Chi è andato in Consiglio non intendeva fare confusione né tantomeno mettere a repentaglio una trattativa, ma rispettare il mandato dell’assemblea del personale e avere ulteriori informazioni sulla trattativa in corso che al momento è ancora tutta da scoprire e , che vede comunque per l’anno 2014 ancora una perdita di produttività.

Leggi tutto il comunicato nel documento in allegato:

CHI HA PAURA DEL PROTAGONISMO DEI LAVORATORI