Cobas e Sulpm: certezze almeno sulle assunzioni a tempo determinato nella Polizia municipale

Postato il 5 Maggio 2016 | in Lavoro Pubblico, Scenari Politico-Sociali, Sindacato, Territori | da

polizia-municipale-pisaNei giorni scorsi la Rsu ha incontrato la segretaria generale e l’assessore Eligi, un incontro arrivato a mesi di distanza dalla richiesta formulata dal sindacato il che dimostra quanta poca attenzione sia riservata ai servizi e al personale.

Le annunciate assunzioni nella Polizia Municipale (le carenze di organico sono denunciate dalla stessa amministrazione) sono cadute nel dimenticatoio, rese impossibili dalle normative vigenti, anche se non di capisce perché nessun agente della polizia provinciale sia transitato in comune

La Regione Toscana non è tra quelle per le quali è autorizzato lo sblocco del turn over limitatamente alla Polizia Municipale, non si capisce dove sia la ratio di riservare questa misura a solo sei regioni

Nel frattempo la sola prospettiva è quella di ricorrere a contratti a tempo determinato per i prossimi mesi

Quanti tempi determinati servirebbero? I reali fabbisogni parlano di una decina di tempi determinato, crediamo che assumerne meno di 5 sarebbe una beffa e dimostrerebbe una realtà ben diversa dalle dichiarazioni di intenti del Sindaco, una realtà fatta di disattenzione verso il servizio e la cittadinanza