Comune di Pisa. Tanto tuonò che piovve….anzi grandinò

Postato il 19 Febbraio 2016 | in Lavoro Pubblico, Sindacato | da

forte-grandinataSi è tenuta, venerdì 12 Febbraio,  la trattativa  sindacale sul fondo della produttività 2016. E’ doveroso informare i\le dipendenti.-

La Giunta Comunale, con la delibera 15\2016, ha già deciso i contenuti della trattativa. Vediamoli in sintesi

• il fondo  del 2016 rimane  uguale a quello del 2015, non sono ammessi incrementi stando alle normative vigenti
  • rispetto al 2013, l’amministrazione vorrebbe rendere stabili gli incrementi del  fondo 2015 che sono  il risultato di piani di miglioramento e di razionalizzazione e di una lotta sindacale per recuperare i soldi perduti nel 2014
  • vogliono incrementare le posizioni organizzative, aumentarle di numero e di importo. Le Po gravano sulla produttività di tutti ma questo incremento nasce anche  dalla volontà dell’amministrazione di scaricare su di loro le responsabilità politiche e amministrative della Giunta (vedi fideiussioni). In un Ente con 200 dipendenti in meno rispetto a 10 anni fa perchè vogliono aumentare le PO??  Vorremmo conoscere quali sono i criteri oggettivi per i quali si chiede un aumento delle P.O .Po è sempre sinonimo di controllo e di buona gestione?
  • non è detto che i dirigenti vicino alla pensione non siano sostituiti nell’arco di qualche anno, intanto aumentano le Po.
  • si incrementano le specifiche responsabilità

Leggi tutto il comunicato nel documento in allegato:

tuona_tanto