Comunicato COBAS COMUNE di ROMA su Salario Accessorio

Postato il 10 Giugno 2014 | in Lavoro Pubblico, Sindacato | da

Il Vicesindaco Luigi Nieri ha recentemente affermato che l’Amministrazione capitolina “… si è posta l’obiettivo di ristrutturare la macchina amministrativa a prescindere dai rilievi del Mef e dalla circolare interministeriale”. Partendo da questa dichiarazione di intenti apparentemente neutrale, cerchiamo di capire come si sono evoluti i fatti e di cosa si sta effettivamente parlando.

Dopo un’indagine condotta presso Roma Capitale, tra ottobre 2013 e gennaio 2014, gli Ispettori del Mef hanno espresso un perentorio giudizio di merito dichiarando illegittimi sia gli incrementi della parte variabile del fondo del salario accessorio sia l’utilizzo di tali risorse nell’ambito della contrattazione decentrata.

Leggi tutto il comunicato in allegato