January 11, 2025
Questa mattina si è verificato un gravissimo atto intimidatorio da parte dei componenti della Lega Nord di Pisa, capeggiati dalla solita Ceccardi.
Un gruppo di leghisti ben in su con l’età, spacciandosi per Giovani Padani, si sono presentati davanti alle scuole di via Benedetto Croce distribuendo volantini offensivi e provocatori contro gli insegnanti, aggrediti verbalmente con epiteti e slogan indecenti, in cui si diffamava il lavoro dei docenti accusandoli di falso ideologico e partigianeria politica.
Questi signori della Lega hanno mostrato tutta la loro meschinità quando, incrociando un gruppo di (veri) giovani studenti, li hanno provocati ed insultati con frasi derisorie, brutali e vuote, come le bocche e le teste da cui uscivano quelle parole.
Pisa democratica non può premettere che questi figùri, che hanno comportamenti squadristi, continuino imperterriti a diffondere veleno a Pisa, come stanno tentando di fare in altre città della Toscana, cercando di passare per vittime mentre non sono altro che gli “utili idioti” di un sistema di potere repressivo che colpisce ogni movimento che si oppone veramente al degrado sociale, economico, politico provocato dalle politiche nazionali e locali.
Esprimiamo la più netta condanna di questa provocazione intollerabile, portata davanti a luoghi , le scuole, in cui il confronto democratico deve affermarsi sopra le sguaiate e scomposte piazzate di qualche opportunista violento in cerca di consenso senza qualità.
Esprimiamo la piena e totale solidarietà con tutti coloro, docenti e studenti, che sono stati aggrediti da questi squallidi volantini privi di contenuti, in cui primeggia solamente il vuoto di idee e il tentativo di buttare in rissa il confronto democratico e di neutralizzare le mobilitazioni contro le politiche del governo e delle giunte locali con la distrazione su argomenti privi di senso.
Pisa 31 Ottobre 2015
Per i Cobas Scuola di Pisa
Giovanni Bruno
Lascia un commento