Comunicato stampa degli autoferrotranvieri

Postato il 7 Dicembre 2013 | in Lavoro Pubblico, Sindacato | da

Siamo a Pisa a presidiare da due ore il magazzino: 100% sciopero

Sta andando in scena da troppo tempo un pesante ridimensionamento del trasporto pubblico, di quello ferroviario come di quello locale, con pesanti ripercussioni sulla qualità del servizio per la popolazione e sulle condizioni di lavoro e le retribuzioni dei dipendenti.

Due settimane fa gli autoferrotranvieri genovesi si sono ribellati -con massicci scioperi a oltranza durati 5 giorni- alla privatizzazione dell’AMT, sostenuti dalla solidarietà della cittadinanza, certo danneggiata dalla mancanza del servizio, ma convinta che quella lotta avesse obiettivi giusti per tutti, per il personale come per i passeggeri.

Leggi il resto del comunicato in allegato