Un torto subito da un lavoratore è un torto fatto a tutti (IWW)

Comunicato sulla Sesta Porta

Postato il 10 Settembre 2014 | in Lavoro Pubblico, Scenari Politico-Sociali, Sindacato, Territori | da

A distanza di oltre un mese dalla nostra denuncia i problemi alla sesta porta non sono stati risolti . Anche i rappresentanti dei lavoratori alla sicurezza hanno ripetutamente scritto per sollecitare interventi.

L’acqua calda viene staccata a fine settimana quando i locali della Pisamo sono chiusi al pubblico, peccato che il sabato e la domenica il personale della Polizia municipale sia in servizio, lo stesso vale per l’aria condizionata in locali dove le temperature sono elevate.

Nessuna risposta è arrivata alla nostra denuncia, ossia se i locali adibiti a spogliatoio sono stati costruiti a tale scopo o se invece sono stati adottati a tale uso nonostante non abbiano i requisiti minimi.

Perfino piccoli interventi per evitare gli allagamenti non sono stati adottati, gli agenti della Pm si sentono presi in giro dal Sindaco e dalla Giunta.

Alla sesta porta dovrebbero trasferirsi altri dipendenti comunali visto che l’amministrazione sta vendendo alcuni palazzi dove sorgono uffici, forse a prezzi contenuti che non compenseranno neppure i costi per l’acquisto e la ristrutturazione sostenuta dal comune (vedi via facchini).

Il Consiglio comunale dovrebbe occuparsi di come stanno spendendo i soldi pubblici e di come vengono trattati i dipendenti , questa è la nostra richiesta.

Cobas Pubblico Impiego Pisa

   Invia l'articolo in formato PDF   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Tag Cloud