Coordinamento No-Nato dei Paesi europei al via

Postato il 31 Ottobre 2015 | in Mondo, Scenari Politico-Sociali | da

Coordinamento No-Nato dei Paesi europei al via
Pacifismo. Un convegno internazionale a Roma

natoneverpaysIl Con­ve­gno inter­na­zio­nale svol­tosi a Roma, pro­mosso dal Comi­tato No Guerra No Nato, si è con­cluso con l’impegno a costi­tuire «un Coor­di­na­mento euro­peo per­ché i paesi attual­mente appar­te­nenti alla Nato riac­qui­stino la loro sovra­nità e indi­pen­denza, requi­sito fon­da­men­tale per creare una nuova Europa che con­tri­bui­sca a rela­zioni inter­na­zio­nali impron­tate alla pace, al rispetto reci­proco, alla giu­sti­zia eco­no­mica e sociale» e a «col­la­bo­rare con qual­siasi movi­mento demo­cra­tico nel mondo per­se­gua scopi ana­lo­ghi». Come primo passo, la crea­zione di «una rete inter­na­zio­nale di infor­ma­zione, fat­tore chiave per con­tra­stare la disin­for­ma­zione e misti­fi­ca­zione dei grandi media». Que­ste le con­clu­sioni dopo un intenso e affol­lato dibat­tito al Cen­tro Con­gressi Cavour.

Leggi tutto l’articolo al seguente indirizzo:

Comunicato finale del convegno internazionale contro la guerra, per un’Italia neutrale, per un’Europa indipendente

I partecipanti al ”Convegno internazionale contro la Guerra, per un’Italia neutrale, per un’Europa indipendente” svoltosi a Roma il 26 ottobre 2015 per iniziativa del Comitato No Guerra No Nato — provenienti da Italia, Spagna, Portogallo, Germania, Grecia, Cipro, Svezia, Lettonia, oltre che dagli Usa — denunciano la mega-esercitazione Nato Trident Juncture attualmente in corso nel Mediterraneo in preparazione di nuove aggressioni dell’Alleanza a guida Usa in Europa, Asia e Africa.

Leggi tutto il comunicato al seguente indirizzo: