January 2, 2025
GIOVEDI 25 SETTEMBRE alle 21, presso lo spazio dell’associazione culturale Carmensito, in collaborazione con Smartco2, stiamo organizzando una serata all’insegna dell’INFORMAZIONE su quanto è accaduto e accade ancora oggi in Palestina. In scaletta ci sono le proiezioni di due interviste molto interessanti: il cardiochirurgo versiliese Stefano Luisi del Palestinian Children’s Relief Fund che ha portato aiuti a Gaza durante il mese di luglio e Diego Siragusa, studioso della Palestina, autore e traduttore di numerosi saggi sull’argomento.
Avremo come ospite Martina Luisi, figlia del dottor Luisi e co-fondatrice del Pcrf Italia, nonché esperta di cooperazione internazionale.
Stiamo approntando i collegamenti con alcune persone che vivono in Palestina e da lì ci sarà anche la testimonianza di Michele Giorgio, giornalista del Manifesto e dell’agenzia d’informazione Nena News.
Presto sarà pronto il comunicato ufficiale con tutti i dettagli. Intanto ho voluto invitarvi personalmente ad un evento che credo risulterà interessante per comprendere la storia e l’attualità di un conflitto terribile, durato davvero troppo a lungo.
Nell’occasione presenteremo anche il filmato che ho realizzato ad agosto insieme ad alcuni colleghi e al quale hanno partecipato dieci attivisti versiliesi di varie associazioni. Il titolo è “Da Viareggio a Gaza”, girato sulla spiaggia della Lecciona.
Dura due minuti ed è caricato su YouTube al link http://youtu.be/iKyxknLNsqo (la versione tv) e sul canale dedicato al progetto:
https://www.youtube.com/user/daviareggioagaza.
Su facebook è presente un gruppo dedicato:
https://www.facebook.com/groups/daviareggioagaza/
Vi allego i comunicati stampa, dove potete trovare tutte le informazioni sui partecipanti al filmato, su chi lo ha realizzato e su com’è nato.
In allegato il comunicato stampa e i crediti:
http://www.cobasconfederazionepisa.it/wp-content/uploads/2014/09/Da-Viareggio-a-Gaza-comunicato-stampa.pdf
http://www.cobasconfederazionepisa.it/wp-content/uploads/2014/09/Da-Viareggio-a-Gaza_Credits.pdf
Daniela Francesconi
Lascia un commento