January 8, 2025
Per le festività natalizie il Governo Renzi ha fatto diversi “regali” a tutti i lavoratori dipendenti:
Queste premesse su base nazionale hanno ricadute locali che per la Provincia di Lecce stanno generando:
La Confederazione Cobas di Lecce insieme a tutti i lavoratori di Alba Service S.p.a. questa mattina ha effettuato un sit-in in via Umberto I, presso la sede delle Provincia di Lecce, per comprendere le motivazioni dei tagli finanziari alla società partecipata Alba Service S.p.a..
Verso mezzogiorno a Palazzo Adorno si è tenuta una riunione con il Presidente della Provincia di Lecce e conti alla mano, Alba Service società della Provincia di Lecce si troverà a dover garantire comunque i servizi “manutenzione scuole, pulizia e uscierato, manutenzione strade e servizi sociali” con un’esigua disponibilità finanziaria che non garantirà nemmeno l’esistenza stessa della Società nonché il futuro lavorativo dei propri dipendenti.
Vista la rilevanza sociale della tematica che coinvolge i tanti lavoratori dipendenti della Società partecipata Alba Service S.p.a., verranno intraprese tutte le iniziative idonee per tutelare i lavoratori e la Società che rientra ormai nel patrimonio dell’intera comunità salentina per i servizi pubblici locali che eroga su base provinciale.
Lecce, 08 Gennaio 2015
Confederazione Cobas Lecce
Lascia un commento