Delegati Cobas RSU Comune di BUTI. Considerazioni sul fondo della produttività

Postato il 25 Novembre 2015 | in Lavoro Pubblico, Sindacato | da
ButiDa una rapida lettura e consultazione dei materiali consegnatici solo lunedi’ 23 , materiali che i delegati avrebbero dovuto conoscere da mesi e non essere costretti a chiederli ripetutamente per averli solo a fine Novembre , si evince quanto segue
1- chiarire/chiedere conferma se il fondo 2015 ( €. 70543 risorse stabili €. 15849 risorse variabili per un totale  di €. 86392) sono già al netto delle risorse da trasferire all’ unione valdera relative al personale trasferito;
2- chiediamo rispetto al fondo del 2014, pari a €. 84869,  quante risorse sono state liquidate al personale ( e a chi) e per quali voci contrattuali ( il fine è verificare che tutte le somme siano state liquidate e non ci siano residui);
3-Il contratto normativo 2013-2015 del 20/6/2014 all’ art. 9 lettera b) prevede che i progetti speciali anche intersettoriali sono finanziati con risorse aggiuntive art. 15 comma 5 del CCNL 01/04/1999 in parte variabile del fondo non essendo collegati ad incrementi stabili della dotazione organica.   Nel fondo 2015 non sono presenti risorse aggiuntive art. 15 comma 5 ( l’ amministrazione ha fatto questa scelta scellerata) per cui nessuna risorsa del fondo costitutito dovrebbe andare ai progetti;
4- la differenza del fondo fra costituzione ( €. 86392) e utilizzo ( €. 59650,53) pari a €. 26741 è opportuno che sia destinata a produttività ( secondo quanto previsto all’ art. 9 lettera a del Contratto Collettivo Integrativo 2013-15 del 20/06/2015.
In allegato la tabella per la contrattazione integrativa
Tab. 15 anno 2015 corretta

Delegati Rsu Cobas