November 24, 2024
La tragedia del 12 luglio in Puglia è stata una strage annunciata per aver imposto sistemi e condizioni di lavoro d’altri tempi. Hanno perso la vita pendolari, studenti, lavoratori, perché ritenuti cittadini e cittadine di serie B che possono anche morire tanto con buone assicurazioni si paga … Questo dicono sfacciatamente i lorsignori!
Ad ogni strage, si assiste a rituali lacrime di coccodrillo, all’ennesima apertura di inchieste, a stantii ipocriti appelli per l’accertamento delle responsabilità.
La verità è chiara: una politica di abbandono della sicurezza per aumentare profitti ed interessi di pochi a danno di molti. I pendolari viaggiano in condizioni indecenti e rischiose. E’ ancora più grave che simile trattamento sia riservato a chi utilizza il treno per studiare, lavorare e visitare il paese su treni meno costosi.
Sull’Alta velocità, invece, meno insicurezza e maggiori comfort; sui treni regionali e dei pendolari sicurezza a rischio, enormi disagi e … morte. La stessa, provocata dal treno-bomba di Gpl che il 29 giugno 2009 a Viareggio causò la morte di 32 persone (e gravissimi ustionati) che abitavano nelle proprie case.
Leggi tutto il volantino nel documento in allegato:
Lascia un commento