January 7, 2025
Una città allagata, molte strade dei comuni limitrofi non percorribili per la mancata pulizia dei fossi, famiglie chiuse a casa, persone che non riescono neppure a recarsi al lavoro, danni ingenti a esercizi commerciali e famiglie.
Ogni anno è la stessa storia perchè la manutenzione del territorio non viene fatta dai Comuni nella maniera dovuta, l’emergenza territorio è l’ultimo dei problemi dei nostri amministratori.
Particolarmente grave la situazione all’ospedale.
Un report su quanto successo dopo l’acquazzone della notte tra domenica e lunedì.
Giovan Battista Maranchelli Cobas Sanità
Federico Giusti Cobas Pubblico Impiego
L’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana colpita e affondata dalla pioggia
La Protezione Civile aveva diramato da due giorni l’allerta prevedendo sulla regione Toscana temporali con rovesci di grande intensità, fulmini e grandinate. Nonostante l’allerta meteo l’Azienda è stata silente e l’arrivo del temporale all’alba di stamani ha letteralmente messo in ginocchio i presidi di S chiara e Cisanello. Ancora una volta denunciamo la solita situazione di caos dovuta all’insufficienza dei lavori di manutenzione della intera struttura a partire dalla pulizie delle griglie che non riescono a ricevere le acque piovane favorendo gli allagamenti di reparti e spogliatoi non permettendo al personale in servizio di operare in divisa e di poter usufruire dei presidi di protezione a tutela loro e dei pazienti.
Leggi tutto il comunicato nel documento in allegato:
Lascia un commento