Un torto subito da un lavoratore è un torto fatto a tutti (IWW)

Ennesima tragedia in una fabbrica di fuochi d’artificio. Le stragi sul lavoro continuano ad essere sottovalutate dalla politica

Postato il 27 Luglio 2015 | in Sicurezza sul lavoro | da

Esplosione-fabbrica-fuochiE’ l’ennesima tragedia che si consuma in una fabbrica di fuochi d’artificio a causa di un’esplosione. Ma questa volta il bilancio delle vittime è ancora più drammatico. Perché oggi (venerdì) in tarda mattinata a Modugno, nel Barese, all’interno della Bruscella, azienda che produce fuochi d’artificio, sono morte 4 persone e i feriti sono 6.

Cronaca di un dramma che si aggiunge – a distanza di appena due mesi – a quello di Giugliano nel napoletano, in cui persero la vita tre uomini sempre a causa di un’esplosione in una fabbrica di fuochi d’artificio.
Ma la luttuosa lista di tutte le vittime di esplosioni verificatesi negli ultimi anni non si esaurisce con i due ultimi tragici incidenti.

La cronaca, infatti, ci ha raccontato almeno 17 drammatici eventi verificatisi dal 1998 in fabbriche di fuochi d’artificio con almeno 43 vittime e 18 feriti.
E nell’esplorazione di questi luoghi di morte si ritrova purtroppo ancora una volta Giugliano, dove nel 2004 esplose una fabbrica di fuochi d’artificio e le vittime furono cinque. E dove ancora nel 2008 un’altra esplosione in un’altra fabbrica – stavolta clandestina – portò al ferimento di un tredicenne e di un quattordicenne.

Leggi tutto il comunicato nel documento in allegato:

Comunicato-esplosione-fabbrica-fuochi-artificio

 

   Invia l'articolo in formato PDF   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PARTECIPAZIONE

Archivi

Tag Cloud