Esposto sulla struttura ospedaliera per dializzati dell’ospedale di Cisanello

Postato il 24 Febbraio 2016 | in Sanità, Scenari Politico-Sociali, Sindacato, Territori | da

DialisiScriviamo il presente esposto a nome di un gruppo di dializzati dell’ospedale di Cisanello e della organizzazione sindacale Confederazione Cobas di Pisa.

Quanto scriveremo è stato già oggetto di comunicati stampa e volantini pubblicati e diffusi sul territorio nonché parte integrante di richieste inviate ai vertici della azienda ospedaliera di Pisa.

Vista la impossibilità di essere ricevuti dai vertici dell’azienda ospedaliera, in considerazione del fatto che le nostre denunce\richieste non hanno avuto risposta alcuna chiediamo un vostro sopralluogo atto a verificare le condizioni di igiene , sicurezza della struttura e delle apparecchiature mediche.

Alla Procura della Repubblica inviamo il presente scritto per quanto di sua eventuale competenza.

La nostra unica intenzione è quella di una verifica di quanto abbiamo raccolto tra i pazienti della dialisi e i loro familiari, accertare la fondatezza delle osservazioni loro e nostre.

Per mesi abbiamo chiesto il trasferimento dell’intero reparto dialisi in un ambiente più idoneo e più sicuro, ad oggi il reparto è ancora al suo posto.

Leggi tutto l’esposto nel documento in allegato:

esposto asl e vvff febbraio 2016