Fatti non foste a viver come bruti….

Postato il 17 Luglio 2015 | in Lavoro Privato, Lavoro Pubblico, Scenari Politico-Sociali, Sindacato, Territori | da

danteAumentano i contributi ministeriali ma allo stesso tempo arrivano licenziamenti. Vi sembra logico? A noi no, tuttavia a pensarla diversamente sono i vertici del Teatro e la giunta comunale di Cascina (il comune è proprietario del Teatro).
Ci dicono che dobbiamo tagliare delle spese inutili, ma non pensiamo che un direttore tecnico, le addette alle pulizie che alla occorrenza fanno anche da sarte siano capitoli di spesa da sopprimere anche perchè il loro lavoro qualcuno deve continuarlo a svolgere e a un costo di sicuro non inferiore.

La cultura non è di tutti , non è un bene comune ma proprietà di pochi e non ci riferiamo solo alle lobby editoriali che fanno il bello e il cattivo tempo nelle pubblicazioni, nella gestione dei media, parliamo di strutture costruite e alimentate da finanziamenti pubblici gestiti come aziende private con la differenza che il rischio di impresa lo corrono solo i lavoratori e i cittadini, i primi rimettendoci il lavoro, i secondi pagando le tasse.

Leggi tutto il testo nel documento in allegato:

bruti