Filippeschi: dalla inutile scorta al suo ufficio presidiato dalla Pm

Postato il 3 Ottobre 2015 | in Lavoro Pubblico, Scenari Politico-Sociali, Sindacato, Territori | da

FilippeschiIl sindaco Filippeschi da due settimane ha ricevuto una lettera della Rsu e delle organizzazioni sindacali che gli chiedono un incontro sulle problematiche dei vigili e sulla assenza di un dirigente a tempo pieno per gli stessi.

Ma il sindaco non si è neppure degnato di rispondere nonostante non passi giorno che invochi la presenza della Polizia Municipale anche per interventi discutibili come lo sgombero della Bigattiera

Il Sindaco ha responsabilità ben precise perché si è atteso troppo tempo per la nomina del nuovo comandante per altro con un bando discutibile (il sindaco si riserva di scegliere uno tra i primi 5 classificati come se assegnassimo la medaglia d’oro in una competizione non al primo ma ai primi cinque indistintamente al di là del risultato finale), ha assegnato le funzioni provvisorie ad un dirigente che ha anche altri incarichi dopo la impossibilità per decreto legge di nominare un nuovo comandante in attesa degli esuberi dalla Provincia

Non aggiungiamo altro, i fatti si commentano da soli e dimostrano che il personale e i servizi comunali sono l’ultimo dei pensieri del Sindaco nonostante gli spot a mezzo stampa.

Cobas Pubblico Impiego