Funzione Pubblica: limiti di durata per i rapporti a tempo determinato del personale delle scuole comunali

Postato il 7 Settembre 2015 | in Lavoro Pubblico, Scuola, Sindacato | da

funzione-pubblicaIl Ministero per la semplificazione e la pubblica amministrazione ha emanato la circolare n. 3 del 2 settembre 2015pdf_icon, con la quale ha fornito alcuni chiarimenti in merito alla disciplina applicabile ai rapporti di lavoro a tempo determinato del personale delle scuole comunali, con particolare riferimento ai limiti di durata.

In particolare, il Ministero è intervenuto in merito all’interpretazione dell’art. 29 del decreto legislativo n. 81/2015 che prevede l’eslcusione dalla normativa del termpo determinato per i contratti stipulati con il personale docente ed ATA.

Questa, in sintesi, l’interpretazione ministeriale:

“Da quanto precede può dedursi che al personale docente e ATA delle istituzioni scolastiche comunali è applicabile l’esclusione dalla disciplina generale del lavoro a tempo determinato, posta dal decreto legislativo n. 81/2015, mentre non è direttamente applicabile la disciplina speciale della legge n 107 dcl 2015.

Leggi tutta la direttiva al seguente indirizzo: