Gb di Pisa in lotta

Postato il 3 Febbraio 2015 | in Lavoro Privato, Scenari Politico-Sociali, Sindacato, Territori | da

blocco gbDa venerdì 30 dicembre sciopero ad oltranza alla Gb di Pisa, azienda di trasporto e lavaggio automezzi per conto dell’areoporto Galilei.
Dopo avere deciso la mobilità di 15 dei 18 dipendenti il 1 dicembre 2014, l’azienda ha deciso di trasferire lavoratori e attività in altri scali lontani centinaia di km.

Dopo la decisione dell’azienda è stato proclamato dal Cobas Lavoro Privato lo sciopero e il blocco delle merci.

Questa la dichiarazione dei lavoratori Gb:

Questa mattina i lavoratori GB hanno dato l’ennesima prova di determinazione. Nonostante il freddo e la pioggia abbiamo effettuato un blocco totale del terminal degli autonoleggi per oltre 3 ore. Rimandiamo al mittente le lettere di trasferimento e continuiamo con lo sciopero ad oltranza. Intanto il prefetto ha confermato che riconvocherà un tavolo nei prossimi giorni e le compagnie degli autonoleggi, stanche degli atteggiamenti dei vertici GB, fanno pressioni perché tutto si concluda positivamente entro breve.