Un torto subito da un lavoratore è un torto fatto a tutti (IWW)

Gerusalemme vecchia sotto minaccia

Postato il 8 Novembre 2014 | in Mondo, Scenari Politico-Sociali | da

GGerusalemmeerusalemme Vecchia, come dico da tempo, è sotto minaccia di invasione o pulizia etnica ‘soft’ se volete. I coloni ebrei si stanno impossessando sempre più di case e girano ostentando sicurezza nei luoghi sacri (Cenacolo e Moschea di Al Aqsa) e nei quartieri arabi.

Come prevedo da tempo, i palestinesi cominciano a reagire in modo violento a queste continue provocazioni. Israele, come ha sempre fatto e si evince dai diari dei grandi politici del passato Ben Gurion – Dayan – Sharett ecc, programma accuratamente queste provocazioni di modo da giustificare al mondo le sue ‘giuste reazioni’ alle violenze palestinesi.

La giustificazione viene coperta dai media e dai politici internazionali che nascondono intenzionalmente o per conformismo le provocazioni israeliane. Sono convinto, ad esempio, che non sappiate pure voi che due settimane fa un colono vicino Nablus abbia travolto ed ucciso una bambina di 5 anni (incidente non intenzionale si suppone). Egli è tuttora libero nella sua colonia situata fra Ramallah e Nablus, mentre i due palestinesi rei di simili incidenti (il secondo si suppone intenzionale) sono stati freddati sul posto .

Per non parlare delle continue incursioni notturne del soldati, dei rastrellamenti, dei continui disagi messi in essere per la raccolta delle olive e delle attività produttive palestinesi.

Sotto riporto un altro caso di gravità inaudita di cui il popolo italiano nella sua maggioranza non verrà a conoscenza come in passato e purtroppo in futuro (vedi Gerusalemme attuale). Questo mentre lady PESC auspica la nascita dello Stato Palestinese durante il suo mandato, cosa in cui oramai non credono neanche i funzionari ONU (venite a Lucca il 29 Novembre per capire).

Dal mio punto di vista tacere equivale ad essere complice. Ed io non ho intenzione di tacere, mai.

Franco

   Invia l'articolo in formato PDF   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PARTECIPAZIONE

Archivi

Tag Cloud