November 27, 2024
Riceviamo e pubblichiamo
Sorprendente Dico, ogni giorno una nuova iniziativa.
A partire da Settembre in alcuni punti vendita pisani e livornesi sono stati inseriti dei nuovi lavoratori, ci aiutano nella parte più faticosa del nostro lavoro, la sistemazione della merce dei generi vari, e la loro migliore esposizione sugli scaffali.
Nuovi compagni di lavoro che tramite una cooperativa di Roma, in maniera propria delle coop di facchinaggio, vengono a lavorare in maniera cottimista a pochi euro l’ ora.
Nuovi compagni di lavoro, indubbiamente bisognosi di lavorare e di conseguenza si adattano alle condizioni prospettategli, che senza volerlo vanno a limitare le prospettive di assunzione di lavoratori a contratto a termine, già presenti sui p. v., e di loro stessi.
Ci chiediamo anche se prima di aver contattato questa cooperativa, l’ “azienda”, abbia contattato i nostri “altri”compagni di lavoro, quelli che ad oggi sono in cassa integrazione, quelli che l’ azienda a giugno 2013 a messo fuori dal ciclo produttivo!
I cosi detti “esuberi” non hanno diritto al loro posto di lavoro?
Se l'”azienda” si e’ finalmente resa conto dell’ esiguità degli organici presenti sui p.v., siamo contenti , e conseguentemente chiediamo assunzioni, partendo dai nostri compagni in cigs, ai contratti a termine, ai lavoratori delle cooperative professionalizzati e inseriti con il ccnl del commercio.
Lascia un commento