Un torto subito da un lavoratore è un torto fatto a tutti (IWW)

Gli operai di Buti? Non ci sono soldi per le divise

Postato il 29 Settembre 2014 | in Lavoro Pubblico, Scenari Politico-Sociali, Sindacato, Territori | da

C’era un tempo in cui gli operai comunali erano riconoscibili anche dalle divise e quindi un punto di riferimento per il cittadino

Da tempo in molti enti i servizi operai sono stati smantellati nonostante le gestioni esterne costino di piu’ ai cittadini perchè i capitolati di appalto si limitano a pochi servizi e numerosi altri vengono inseriti tra le spese straordinarie e a costi maggiori

Da anni chiediamo agli enti locali di rivedere i piano di assunzione e di reinteranlizzare quei servizi che richiedono interventi tempestivi e sono determinanti per il territorio e i servizi.

Capita al Comune di Buti che una richiesta di incontro al Sindaco sulla gestione dei servizi operai cada nel vuoto (ma il primo cittadino non dice di volersi incontrare con tutti per parlare dei problemi del suo Comune? perchè allora evita il confronto con i suoi dipendenti?) , capita che in bilancio non sia previsto neppure l’acquisto di pochi indumenti da lavoro per chi sta ogni giorno a imbiancare, a tagliare l’erba a svolgere lavori di manutenzione.

Una semplice dimenticanza o chi ha redatto il bilancio ha ritenuto eccessiva questa spesa che ammonterà al massimo a 400 euro all’anno, piu’ o meno l’equivalente di una cena di rappresentanza?

E non sarebbe motivo di orgoglio per i lavoratori e il Sindaco stesso vedere per le strade di buti operai con la divisa comunale?

Attendiamo una risposta e con noi i cittadini di Buti

Cobas Pubblico Impiego

   Invia l'articolo in formato PDF   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Tag Cloud