Un torto subito da un lavoratore è un torto fatto a tutti (IWW)

I cantieri da anni abbandonati in via Bellatalla trasformiamoli in edilizia popolare

Postato il 9 Dicembre 2015 | in Lavoro Pubblico, Scenari Politico-Sociali, Sindacato, Territori | da

cobas_pisaSolo nel Comune di Pisa sono un centinaio gli sfratti per morosità incolpevole, anche il Comune di cascina, dove si voterà nei prossimi mesi, la situazione non è meno preoccupante.

In provincia di Pisa sono 167 gli sfratti per morosità incolpevole anche se il numero dei bisognosi di casa è decisamente piu’ alto.

La ricetta di Confedilizia è quella di opporsi ad ogni moratoria  degli sfratti senza discernere tra piccoli proprietari e quanti invece fanno degli affitti una mera speculazione con numerosi, spesso decine, di appartamenti affittati a prezzi di mercato che poi corrispondono a oltre la metà di uno stipendio.

La sentenza del TAR che respinge il ricorso di Confedilizia è un segnale importante ma da solo non basta.

Da quasi 10 anni in via Bellatalla a Ospedaletto ci sono due cantieri abbandonati, la nostra proposta è di trasformarli in case per la emergenza abitativa con un investimento del Comune e della Società della salute che permetterebbe di recuperare da qui a un anno almeno una quarantina di appartamenti

L’alternativa è continuare a lasciare quest’area nell’incuria e nell’abbandono rinunciando a una requisizione che rappresenta la sola strada percorribile.

Cobas Pisa

   Invia l'articolo in formato PDF   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PARTECIPAZIONE

Archivi

Tag Cloud