Un torto subito da un lavoratore è un torto fatto a tutti (IWW)

I Cobas all’assessore Ferrante: un tavolo ad Aprile con Rsu. Stati generali della cultura per valorizzare personale e beni del Comune

Postato il 11 Marzo 2016 | in Lavoro Pubblico, Scenari Politico-Sociali, Sindacato, Territori | da

FerranteIn data 8 Marzo 2016 ,in relazione all’articolo comparso sul Tirreno relativo al Polo Culturale SMS delle Piagge, i Cobas hanno avuto un colloquio con l’Assessore alla Cultura Andrea Ferrante per precisare alcune loro posizioni rispetto alle criticità e al contenuto stesso di quell’intervento giornalistico.

La nostra intenzione era quella di chiarire alcuni fraintendimenti e soprattutto di operare contro qualsiasi esternalizzazione, o parziale privatizzazione, di strutture che rappresentano una enorme potenzialità sociale e culturale del territorio.

Come nel caso dell’intervista alla stampa abbiamo esteso a tutti\e l’invito a partecipare all’incontro con l’assessore a prescindere dalle appartenenze sindacali per guardare alla sostanza del problema: la difesa dei lavoratori e la resistenza alla privatizzazione dei servizi

Il progetto SMS è vitale per la città e la cittadinanza, va difeso e sostenuto contro qualsiasi “abbandono”.

La volontà è quella di andare unitariamente ad Aprile verso un incontro che coinvolga la RSU (in tutte le sue componenti) e i lavoratori del settore per superare quei problemi che gravano su certe strutture e sul personale stesso che vi lavora.

Vanno individuati spazi e tempi per discutere un piano strategico sulla cultura a Pisa che vada oltre l’episodicità e la spettacolarità per un’altra convivenza sociale e culturale che faccia del polo SMS l’anima di questo cambiamento ed orientamento.

COBAS COMUNE DI PISA

   Invia l'articolo in formato PDF   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Tag Cloud