Il contratto nazionale multiservizi: istruzioni per l’uso

Postato il 27 Novembre 2013 | in Lavoro Privato, Sindacato | da

Mercoledì 4 Dicembre 2013

ore 16-18,30

Saletta Utopia

Via San Lorenzo 38

Pisa

Seminario aperto ai lavoratori e alle lavoratrici dei servizi in appalto

“Il contratto nazionale multiservizi: istruzioni per l’uso”

Il contratto nazionale multiservizi è un contrattaccio, nato per infilarci dentro settori lavorativi molto diversi tra loro,allo scopo di garantire alle imprese appaltatrici una situazione normativa e salariale estremamente vantaggiosa,a tutto danno delle lavoratrici e dei lavoratori.

La mancata conoscenza del contratto permette alle aziende di disporre a piacimento dei lavoratori e delle lavoratrici. Il multiservizi in questi anni ha anche permesso il ribasso degli appalti con la riduzione del potere di acquisto dei salari.

Conoscere il contratto nazionale multiservizi è necessario per tutelarsi dagli abusi delle aziende.

Per prenotarsi ?

Basta

Il seminario è aperto alla partecipazione di lavoratrici e lavoratori iscritti\e e non ai Cobas

Cobas Lavoro Privato