November 24, 2024
Dove va la politica globale sulle droghe?
Qualche giorno fa, il 21 aprile, si è conclusa a New York una sessione straordinaria dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite dedicata alle politiche mondiali verso le droghe.
Qui trovate il link all’articolo “DROGHE: IL PROIBIZIONISMO GLOBALE VERSO IL CAPOLINEA ?” che ho pubblicato sul blog che tengo su ilfattoquotidiano.it :
Perché viviamo di meno?
Il 26 aprile sono stati resi pubblici i dati di una ricerca che confermano, per la prima volta in Italia, una diminuzione dell’attesa di vita. Per chi è interessato a comprenderne le ragioni vi lascio il link all’articolo ” SANITA’: TAGLI, MAZZETTE E CURE A CARO PREZZO. E L’ASPETTATIVA DI VITA CALA” che ho pubblicato sul blog che tengo su ilfattoquotidiano.it:
Trasmissione: “37e2” :
“ Le politiche sulle droghe” , “L’amianto: rischi, legislazione e terapie” , “I tumori: cause, diffusione e terapie” “ sono i titoli delle ultime puntate di “37e2” la trasmissione che, come sapete, da due anni conduco su Radio Popolare sul diritto alla salute e l’accesso ai servizi socio-sanitari.
Le puntate citate contengono anche interviste a ricercatori e testimonial internazionali di altissima professionalità; per questa ragione ne consiglio l’ascolto attraverso il podcast di radio Popolare; andate al link:
In questi giorni è uscito in Italia il film “Lo Stato contro Fritz Bauer” presentato alla scorsa edizione del festival di Locarno che avevo seguito, come tutti gli anni, per l’agenzia Pressenza. Questo, per chi è interessato, è il link alla 1° puntata delle mie corrispondenze che contiene la recensione che avevo scritto allora:
Ne consiglio la visione.
Vittorio Agnoletto
Lascia un commento