La “Controriforma” della Pubblica Amministrazione di Renzi e Madia

Postato il 19 Giugno 2014 | in Lavoro Privato, Sindacato | da

Tra democrazia virtuale e cancellazione reale dei posti di lavoro e dei servizi pubblici.

Avevamo già preso posizione sui 44 punti della riforma della Pa e sulla vergognosa lettera di Renzi e Madia. La consultazione pubblica si è rivelata un “bluff”, il modo innovativo di partecipazione altro non è che muoversi sol lungo le direttive di Confindustria e del Governo, escludendo ogni forma di rappresentanza collettiva e organizzata di lavoratori e lavoratrici, per cui al massimo sarà possibile mediare su qualche punto irrilevante perchè quello che conta (tagli al personale e ai servizi, mobilità, sostanziale perdita del potere di acquisto e di contrattazione) non sarà oggetto di cambiamento.

E’ quanto traspare dal report finale del Ministero della Funzione Pubblica.

Leggi tutto il comunicato stampa nel documento in allegato