La critica in Comune costa i provvedimenti disciplinari

Postato il 15 Settembre 2015 | in Lavoro Pubblico, Sindacato | da

no_provvedimenti_disciplinariSulla stampa cittadina (di Pisa) apprendiamo che i due vicecomandanti della Pm hanno ricevuto un provvedimento disciplinare per alcune dichiarazioni sulla precedente gestione del corpo.

Bisogna leggere attentamente le dichiarazioni e soprattutto come sono state riportate dalla stampa , se virgolettate o no, ma resta il fatto che il diritto alla critica è bandito dal Sindaco Filippeschi

Non pensiamo che ci sia niente di offensivo nelle parole di Migliorini e Lensi (magari si obiettera sulla loro opportunità)

Paradossale che il sindaco Filippeschi, invece di affrettare i tempi per la definitiva nomina e individuazione del comandante (da mesi la soluzione è provvisoria rinviando decisioni importanti) chieda di aprire un comportamento disciplinare contro i due vice soprattutto dopo che uno dei due aveva accumulato decine di giorni di recupero per eseguire le varie ordinanze emesse dal primo cittadino

Pensiamo che leda all’immagine del Comune e della città l’immobilismo e il continuo rinvio di importanti decisioni come quelle relative ai fabbisogni di personale con gli obiettivi annuali conferito ai dirigenti con mesi di ritardo, con la lentezza burocratica che caratterizza molte decisioni in materia di servizi al cittadino